Villa M.F.

A qualche  minuto dal centro urbano, immersa nel verde, è ubicata  Villa M.F. Il progetto di ristrutturazione si poneva come obiettivo la realizzazione di una casa calda ed accogliente che fosse in continuità con la natura circostante. L’eleganza e la raffinatezza dettano le linee guida del progetto che non manca tuttavia di accenti di design e linee moderne. La villa si sviluppa per 100mq suddivisi in due zone, la zona living e la zona notte. La prima si configura con un grande open-space il cui fulcro è determinato dalla grande isola centrale della cucina in legno noce canaletto. Ai lati di essa sono collocate colonne a tutta altezza, in legno laccato lucido, progettate appositamente a filo parete. 

Il parquet in rovere naturale, i colori caldi della carta da parati che decora gran parte dell’ambiente, il camino centrale trifacciale, completano il design complessivo della zona living. 

La camera patronale è caratterizzata dalla predominanza della testata del letto, realizzata su misura con un decoro dai toni del blue e dell’oro. Da vetrate scorrevoli color bronzo si accede alla cabina armadio realizzata su misura.   

 

DATA                       2021

FOTOGRAFO         Federico Viola

error: Content is protected !!

contattami

Effequadrostudio