Villa T.

Il progetto riguarda un intervento di ristrutturazione di una grande Villa degli anni ’70 sita nel Centro storico di Roma. Il lavoro si inserisce nell’ambito del Luxury Design per l’utilizzo esclusivo di materiali, finiture ed arredi di pregio quali marmi, onici, cristalli, parquet ed arredi su misura.

Gli spazi dell’abitazione sono stati studiati secondo una nuova distribuzione interna che vede nel grande soggiorno al piano terra l’elemento centrale del progetto, il cui fulcro è idealmente rappresentato da un imponente camino centrale bifacciale. A destra e sinistra del salone si collocano rispettivamente la cucina, con isola centrale, e uno studio, ambienti che risultano separati dal soggiorno da grandi vetrate scorrevoli – ad opacità controllata – che possono però, all’occorrenza, scomparire completamente all’interno delle pareti permettendo in tal modo di ampliare il più possibile lo spazio del living. 

Il materiale predominante dell’ambiente è l’onice bianco, la cui bellezza e luminosità sono ancor più enfatizzate dall’accostamento  al color bronzo, utilizzato per il mobilio.

Il piano superiore della villa ospita tre camere da letto, ognuna delle quali possiede il proprio angolo studio, angolo trucco, cabina armadio e wc. 

Differenti colori materiali ed elementi decorativi caratterizzano le tre camere della zona notte rispondendo alle diverse esigenze della committenza. Unico filo conduttore è il caldo parquet in rovere massello. 

 

DATA                                                2020

RENDER                                          Alessio Fiorini 

work in progress 

error: Content is protected !!

contattami

Effequadrostudio